sabato 17 gennaio 2015


Se non vi è rimasta molta anima, e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.
Charles Bukowski, Compagno di sbronze, 1972

Saul Steinberg - Waiting Room

Chi mi conosce lo sa: sono “animista”.
Lo sono nel senso che credo caparbiamente che ogni cosa, concreta o astratta che sia, abbia un'anima.

E allora non è inusuale sorprendermi mentre “litigo” con la stampante o discuto energicamente con l'acqua nella pentola che non bolle mai …

A volte però, quando mi confronto con una determinata categoria di persone, le mie certezze sull'argomento vacillano e allora trovo maggiore conforto nel piangere sulla spalla dell' attaccapanni o nel parlare del tempo con il mio temperamatite ...
Ebbene sì, dopo tante aspettative deluse, sono arrivata ad una conclusione: la mia lavatrice è molto più empatica di certe persone!  

Nessun commento:

Posta un commento