mercoledì 24 settembre 2014

e se poi, proprio quel giorno, piove?




foto bomobob
(http://bomobob.blogspot.it/)

Quella si che è vita! 
Hai esclamato all'improvviso, lo sguardo perso dietro ali di farfalla.

Ma vivono davvero poco, alcune qualche giorno, altre perfino poche ore ... 
Questo il mio sconsolato commento.

Fosse anche un giorno, sai la meraviglia! Vivere senza dolore, nessuna consapevolezza ...
Un unico giorno di ininterrotta bellezza. Se dovessi tornare ... 
E poi hai sorriso, inseguendo i tuoi pensieri.

Un solo giorno, ho pensato io, senza preoccupazioni, senza dispiaceri ...
Mi sono soffermata a fantasticare sull'intensità di una vita di quel tipo, poi, come si può facilmente intuire dal titolo del post, ho inesorabilmente compreso che della farfalla non avrò mai la leggerezza.

Nessun commento:

Posta un commento