giovedì 21 marzo 2013

la chiave

immagine da internet

Inserisco la chiave e non riesco ad aprire.

Ogni tanto abbiamo avuto problemi con il portone nel palazzo in cui abitiamo, ma la mia copia della chiave non ne ha mai dati. Fino ad ora... 

Proprio oggi, penso io, che ho ospiti a pranzo e una fretta folle di mettermi ai fornelli.

Visibilmente contrariata poggio le pesanti buste della spesa sul marciapiede e mi concentro sul problema "portone". 
Estraggo le chiavi dalla toppa e mi rendo improvvisamente conto che non sono quelle della casa in cui abito, sono quelle della mia vera casa ...

L'onda della nostalgia sta quasi per sopraffarmi ma poi salgo le scale e l'entusiasmo per l'imminente preparazione del pranzo mi distrae e quando apro la porta e le mie cose mi sorridono disordinatamente da ogni angolo mi sento protetta e amata ... in fondo la vera casa siamo noi tre. 

Nessun commento:

Posta un commento