giovedì 21 febbraio 2013

come ti crolla un mito ...

Avete presente la pubblicità della Diet Coke degli anni 90?


Attenzione: la visione di questo video è necessaria alla comprensione del post!

L'idraulico, l'elettricista, il carpentiere ... gli operai in genere, nell'immaginario collettivo femminile (o almeno nel mio) sono sempre uomini molto virili, dalla forma fisica perfetta: insomma incarnano l'ideale di bellezza maschile.

Giorni addietro contatto un'azienda per un guasto ad un contatore e, finalmente, la settimana successiva, arriva l'operaio. 
Avete ben presente il protagonista maschile del video?
Bene: adesso sforzatevi d'immaginare il suo esatto opposto!

Attendo dalle 10.00 alle 10.17 (!) che salga le scale, indecisa se chiamare o meno un'ambulanza allarmata dall'eco dei suoi lamenti che rimbalza minacciosa per la tromba delle scale. Dietro sua richiesta gli reggo la cartellina e poi anche gli attrezzi finché, mossa a pietà, azzardo la proposta di completare io il lavoro al posto suo poiché il mio balcone (di dimensioni assolutamente regolari) non contiene la sua mole!
Ovviamente si oppone e dopo una serie di contorsioni, imprecazioni e fiumi di sudore rientra in casa sano e salvo, con il fiato corto, suggerendomi, con un certo fastidio e fissandomi di traverso, di cambiare casa ...

Io lo accompagno alla porta con un sorriso incredulo, e mentre scende i gradini barcollando pericolosamente, io mi chiedo come abbia potuto superare le visite d'idoneità data l'evidente obesità nonché i problemi di deambulazione e respirazione (diciotto anni di Risorse Umane sono difficili da smaltire ...) e poi, con un po' più di stupore, mi chiedo perché 'ste cose succedano sempre e solo a me!

Nessun commento:

Posta un commento