domenica 1 luglio 2012

ARTEinArte 2012 - Estasi: la mia opera ...

 Rossana Taormina 
Rapture, 2012
  nel mio studio...


Rossana Taormina
 Rapture, 2012

Rossana Taormina
 Rapture, 2012
assemblage: calco in gesso, colore acrilico e filo di cotone su tela; cornice d’epoca, cm 46,8 x 36,5 

Questa è l'opera con la quale ho partecipato alla mostra-evento a Modica.

Il tema proposto mi ha coinvolto e appassionato e il risultato è stato Rapture, delicato nudo femminile mutilo, costretto su uno sfondo uniforme e privo di riferimenti spaziali, che dell'estasi vuole catturare il momento della sospensione.

Al filo, in questo caso specifico, oltre alla consueta finalità narrativa, è affidata una funzione portante: il filo sostiene e rende possibile l'intera opera.

2 commenti:

  1. Come ho già avuto modo di dirti personalmente, quest'opera fantastica mi colpisce particolarmente! Bravissima Rossana!!

    RispondiElimina