giovedì 10 maggio 2012

QUAM inaugura sabato 12 maggio

Nasce QUAM – Quadrerie del Monastero: a Scicli l’arte prende nuova forma. Sabato 12 maggio l’inaugurazione della nuova galleria d’arte contemporanea. In mostra grandi autori: da Pirandello a Guccione, da Breeze a Astley 



In un suggestivo contesto, quello degli antichi magazzini del Monastero di Santa Chiara a Scicli (1660), prende vita e forma “Quam” – Quadrerie del monastero, la nuova e originale sede dello studio d’arte “Tecnica Mista”. L’inaugurazione, sabato prossimo 12 maggio alle ore 19:00, rappresenta l’evento che consegnerà ufficialmente agli appassionati d’arte ed al grande pubblico, una tra le più belle e preziose gallerie d’arte contemporanea in Sicilia, sia per il contesto architettonico e culturale della città in cui nasce, sia per le dimensioni e la versatilità. 

In mostra, all’inaugurazione, autori del grande collezionismo come Pirandello (esposta una grande tela inedita), autori esteri come Breeze (video artista newyorkese) e Robin Astley (di Melbourne con una grande pittura sul tema della guerra), Piero Guccione (esposte due grandi tele storiche) e Franco Sarnari (presente con un’opera di ben 4 metri e mezzo). 

Ci saranno anche opere di Manlio Sacco, Rossana Taormina, Nut e Francesco Rinzivillo (autori che ben rappresentano l’identità della nuova galleria) e poi i grandi contemporanei siciliani come Piero Zuccaro, Canecapovolto e Paolo Parisi che spaziano dai linguaggi informali al video con tematiche sociali.

(leggi di più)




Quam - Quadrerie del monastero
via Mormino Penna 79 - Scicli - phone +39 0932 931154 - info@tecnicamista.it
martedì – sabato orari 10.00-13.00/17.00-21.00, domenica e festivi 18.30 21.00
www.tecnicamista.it


Nessun commento:

Posta un commento