mercoledì 30 maggio 2012

i miei primi quarant'anni!

Dopo tutto, bisogna avere una gioventù: poco importa l'età alla quale si decide di essere giovani.
Henri Duvernois, La Brébis galeuse, 1921

Io nel giorno del mio quarto compleanno

Finalmente è arrivato il compleanno che aspetto fin da bambina.

Non so bene per quale ragione, ma ho sempre creduto che questa sarebbe stata la mia età più spensierata.
Da piccola la fantasia mi proiettava in un futuro dove io apparivo come una donna indipendente, sempre in giro per il mondo grazie al mio meraviglioso lavoro di archeologa o di artista o di scrittrice ...

In fin dei conti la vita mi sta regalando più di quanto io abbia saputo desiderare e così adesso mi concedo questa meravigliosa e consapevole giovinezza.

Allora ringrazio la me stessa bambina per aver sognato e per aver voluto tenersi stretti i suoi sogni, anche quando sembrava impossibile, anche quando la fatica era insopportabile, anche quando le scelte erano laceranti ...

Oggi, come nella foto del mio quarto compleanno, sorrido alla vita e ... tanti auguri a me!

Nessun commento:

Posta un commento